Elisa – Zurigo
Tour : Elisa european Tour 2018
Location : Kaufleuten
Event by : Allblues Konzert AG
Last Audio cd : On
Mediapartner : Tuttoitalia.ch, La pagina.ch
La voce di Elisa seduce ancora il Kaufleuten
Il tour europeo di Elisa è approdato al Kaufleuten di Zurigo stupendo un pubblico già abituato alle alte performance dell’artista. Il club è perfetto per le sue esibizioni, per le sonorità proposte dalla band ed è adatto per essere coinvolti in un mondo musicale ammaliante come la sua voce. Il primo brano, per scaldare il pubblico e per capire subito a che tipo di spettacolo si assiste è ……
Poliedrica e creativa, Elisa si è distinta nel panorama musicale italiano per i testi, interamente scritti da lei, in lingua inglese; una scelta contestata inizialmente dalla sua produttrice Caterina Caselli che è stata una mossa vincente per evitare di catalogarsi in un contesto canoro strettamente italiano indirizzandosi invece verso un respiro più internazionale. Ricordiamo la bellissima Luce un brano affascinante e delicato dai toni mai banali, scritta in collaborazione con Zucchero ma anche Heaven utilizzata come colonna sonora del film “Casomai”. Con Eppure sentire (un senso di te) Elisa incanta i suoi fan.
Elisa prosegue dedicandosi a capolavori come la sua versione di Hallelujah di Leonard Cohen e Almeno tu nell’universo di Mia Martini riuscendo ad elevare una canzone interpretata magistralmente dalla stessa Martini.
Elisa non si risparmia neanche per la solidarietà dando un forte contributo nel 2009 a favore della ricostruzione dell’Aquila a seguito del terremoto. Il 21 aprile 2009 partecipa alla registrazione del singolo Domani 21/04.2009 voluto da Jovanotti e da Giuliano Sangiorgi. Successivamente, il 21 giugno allo stadio San Siro, è stata una delle madrine del concerto Amiche per l’Abruzzo insieme a Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Giorgia.
Ricordiamo anche i duetti che hanno riscosso il meritato successo discografico con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in Ti vorrei sollevare e con Ligabue ne Gli ostacoli del cuore.